Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (domenica 17 aprile 2011) Categoria: Affetto
IL VERO AMORE
Ogni settimana mi arriva via web , un giornalino con aneddoti per riflettere e notizie dal mondo .Proprio adesso scorrendo tra le pagine ho trovato una storia che forse conoscete , ma che vale sempre la pena di riproporre :

Era una mattinata movimentata, quando un anziano gentiluomo di un'ottantina di anni arrivò per farsi rimuovere dei punti da una ferita al pollice. Disse che aveva molta fretta perché aveva un appuntamento alle 9,00. Rilevai la pressione e lo feci sedere, sapendo che sarebbe passata oltre un'ora prima che qualcuno potesse vederlo. Lo vedevo guardare continuamente il suo orologio e decisi, dal momento che non avevo impegni con altri pazienti, che mi sarei occupato io della ferita. Ad un primo esame, la ferita sembrava guarita: andai a prendere gli strumenti necessari per rimuovere la sutura e rimedicargli la ferita. Mentre mi prendevo cura di lui, gli chiesi se per caso avesse un altro appuntamento medico dato che aveva tanta fretta. L'anziano signore mi rispose che doveva andare alla casa di cura per far colazione con sua moglie. Mi informai della sua salute e lui mi raccontò che era malata da tempo di Alzheimer. Gli chiesi se per caso la moglie si preoccupasse nel caso facesse un po' tardi. Lui mi rispose che lei non lo riconosceva già da 5 anni. Ne fui sorpreso, e gli chiesi: "E va ancora ogni mattina a trovarla anche se non sa chi è lei?" L'uomo sorrise e mi battè la mano sulla spalla dicendo: "Lei non sa chi sono, ma io so ancora perfettamente chi è lei..." Avevo la pelle d'oca e pensai: "Questo è il genere di Amore che voglio nella mia vita"...



Il vero Amore non è né fisico né romantico.

Il vero Amore è l'accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà...

Segnala abuso


41a7ea1563318b532956703bb68a8f14
dora (domenica 17 aprile 2011)
Io l'ho memorizzata bene! Assunta ce ne aveva parlato qualche mese fa!
Certo che questo genere di amore è straordinario. Ma esiste davvero così?
L'Alzheimer fa paura, e i parenti dei malati tendono a rifuggire dai loro cari, schiacciati da una sorta di doloroso senso di impotenza.
Perciò impazzirei per un'amore come quello che ci hai descritto, ma penso che perdonerei se non mi venisse "dedicato". Siamo fatti di carne......!
Anonimo (lunedì 18 aprile 2011)
Ciao Mafalda. Bellissima questa storia! Molto dolce. Purtroppo non è sempre così. Ma un amore così è indubbiamente eccezzionale.

P.S.: Complimenti per il tuo Palermo che ha battuto la Roma nel loro campo, mentre purtroppo la mia Inter dopo la sconfitta con il Milan non si è più risollevata ed ora è ormai "cotta" in tutti i sensi.
Francesco (lunedì 18 aprile 2011)
Scusa Mafalda. E' partito il mio commento in "Anonimo". Comunque sempre complimenti per il Palermo ed anche per l'Amore con la A maiuscola che hai così ben descritto.
Ciao...
mafalda (lunedì 18 aprile 2011)
Il mio (magari !!!!!) Palermo , mi fa molto sorridere .Ma ti rendi conto di quanti allenatori ha cambiato anche solo dopo 1, o 2 partite e con fior fior di ingaggi ? Penso che con tutti i milioni di euro che ha speso , il nostro Mister, avrebbe potuto comprare i migliori giocatori della piazza . Eppure qui a Palermo , dopo la nostra patrona s.Rosalia , i palermitani , venerano il loro trita-allenatori-Zamparini , e debbo dire a onor del vero ,che lui , veneto burbero , ricambia in egual misura .In bocca al lupo per il tuo Inter , forse lo scudetto è andato , ma è pur sempre una grande squadra .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0